Menu

Integratori Di Creatina

Online esistono centinaia di siti web che vendono integratori di creatina, ma nessuno di questi, o molto pochi, ci danno informazioni concrete sulla creatina o ci spiegano se questa ci serva o meno per i nostri obiettivi. In questa pagina troverete tutto quello che avete sempre cercato a proposito dei migliori integratori di creatina.

Se state valutando l’acquisto di integratori a base di creatina, vi raccomandiamo di leggere prima questa pagina.

Informazioni di base sulla creatina

integratori di creatina

Che cos’è la creatina?

In parole povere, la creatina è un composto che fornisce energia ai muscoli. È prodotta dall’organismo ed è contenuta anche in alcuni cibi, soprattutto nella carne fresca. La creatina è prodotta nel fegato, nel pancreas e nei reni, ed è trasportata nei muscoli attraverso la circolazione sanguigna.
Una volta raggiunta la muscolatura, essa si converte in fosfocreatina (o creatinfosfato). Questo metabolita di elevata potenza serve a rigenerare la fonte di energia fondamentale dei muscoli, l’ATP. Quando si fa allenamento, i livelli di ATP calano rapidamente e per questo motivo la creatina diventa utile, se non dispensabile, per ripristinare tali livelli.

La creatina viene usata in molti sport differenti

Negli ultimi due decenni, la creatina si è affermata probabilmente come il re di tutti gli integratori in ambito sportivo: e a ragione. L’assunzione di creatina, infatti, potenzia il sistema energetico creatinfosfato del vostro corpo, il che vi consente di dare il massimo per periodi di tempo maggiori e con più energia.
Va inoltre osservato che gli studi clinici hanno dimostrato che questa sostanza aumenta la resistenza fisica e la massa muscolare magra.

Gli effetti anabolici della creatina

Il termine ”anabolico” è associato a miglioramenti della massa muscolare magra; l’integrazione di creatina opera su più livelli per lo sviluppo della massa muscolare magra.

Le prestazioni atletiche e la creatina

Gli esercizi che farete saranno più efficaci, dal momento che la creatina permette di allenarsi più a lungo e più intensamente, con la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni, così da ottenere il massimo beneficio.

5 commenti

  1. Grazie per le informazioni, articolo davvero esaustivo. La creatina è ottima come integratore ma io personalmente ci vado comunque piano.

  2. Ottime info. Ma secondo voi quindi farebbe male sta creatina a lungo andare o no?

  3. Voi con il dosaggio come vi regolate ragazzi?

  4. Wow articolo epico! Davvero un sacco di informazioni, mi serviva.

  5. Secondo me la creatina andrebbe presa solo nel post workout.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline