Menu

5 Integratori Bodybuilding Che Velocizzano I Risultati

integratori bodybuildingQuando iniziate una scheda dedicata ad aumentare e definire la vostra massa muscolare, tra le altre cose vorrete anche porre l’attenzione sulla vostra dieta e sulla scelta di un prodotto giusto tra i vari integratori bodybuilding presenti sul mercato.

Questo costituisce un aspetto essenziale, visto che quello che fate in palestra rappresenta soltanto la metà dell’equazione.

Dopo aver stressato il muscolo con l’esercizio, dobbiamo fornirgli le giuste risorse per permettere il suo corretto recupero. Se queste risorse vengono meno, non riuscirete a rafforzare i vostri muscoli ad ogni allenamento e di conseguenza non otterrete nessun progresso.

Con tutti i soldi che vengono spesi nella ricerca sugli integratori alimentari, oggi giorno abbiamo una vasta scelta di integratori bodybuilding, ognuno progettato per migliorare la resa dei nostri allenamenti.

Se vi state affacciando per la prima volta sul mondo degli integratori sportivi tutte queste opzioni presenti potrebbero inizialmente scoraggiarvi. Di seguito troverete alcuni tra i più utilizzati integratori bodybuilding: una lista che rappresenterà sicuramente un ottimo posto in cui iniziare la scelta.

Gli integratori bodybuilding più utilizzati

1 – Le proteine in polvere

Al primo posto tra gli integratori base bodybuilding di questa lista troviamo le proteine in polvere: infatti, se c’è un requisito assolutamente necessario per costruire massa muscolare, questo è rappresentato dalle proteine. Gli aminoacidi (che costituiscono le proteine) che assimiliamo sono i mattoni che ci permettono di formare le fibre muscolari, aumentando la nostra massa muscolare.

Tra le polveri più famose ed efficaci reperibili sul mercato troviamo senza dubbio quella costituita dalle proteine del siero del latte, denominata “whey protein” in inglese.

Quando non riusciamo ad assumere una quantità adeguata di proteine, il nostro corpo le sottrae al nostro tessuto muscolare utilizzandole per altre funzioni del nostro organismo.

Per alcune persone raggiungere la soglia di proteine necessarie può diventare un problema, per questo esistono integratori sotto forma di proteine in polvere: veloci, convenienti e spesso più economiche in rapporto alla carne, facilitano notevolmente l’assunzione degli aminoacidi necessari.

2 – La creatina

Nella nostra classifica alla scelta dei più comuni integratori bodybuilding, al secondo posto eleggiamo la creatina. Composto chimico presente nel nostro corpo, essa è coinvolta nella contrazione muscolare e di conseguenza viene utilizzata dagli sportivi (chi va in bici ad esempio l’assume attraverso gli integratori per ciclisti)  per aumentare l’intensità degli allenamenti muscolari.

Se aumentate il vostro sforzo in palestra durante l’utilizzo di questo integratore alimentare probabilmente nel lungo periodo otterrete dei risultati migliori.

5 commenti

  1. Innanzitutto complimenti per l’articolo e per il sito, io utilizzo di solito la creatina ma non ho mai provato la glutammina: me la consigliate? Grazie

  2. L’ormone della crescita mi sembra un pò pesantuccio da prendere o sbaglio?

  3. Io utilizzo quelli in polvere e vado alla grande, sono i migliori secondo me.

  4. Grazie per l’articolo mi ha chiarito un pò le idee!! Quindi a sto punto anche la glutammina servirebbe per il recupero giusto?

  5. Grazie per l’articolo ragazzi, secondo me le migliori restano le polveri da mischiare ai pasti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline