Menu

Integratori Per Massa Muscolare: 6 Cose Da Sapere

Gli integratori per massa muscolare possono rivelarsi utili per aiutarvi a raggiungere in maniera più rapida i vostri obiettivi, ma è importante ricordare che tali prodotti non sono privi di rischi.

Anche gli integratori più semplici, come le proteine in polvere, possono avere potenziali svantaggi che potrebbero vanificare la loro stessa efficacia.

E’ sempre consigliabile consultare un medico prima di iniziare un programma di allenamento e prima di utilizzare eventuali integratori.

Di seguito elenchiamo 6 cose fondamentali da sapere prima di assumere qualsiasi integratore per massa muscolare.

integratori per massa muscolare

I benefici

Aumento della forza muscolare

Anche se i produttori di integratori possono lanciarsi in affermazioni clamorose che risultano altamente improbabili, la ricerca indica che alcuni integratori per massa muscolare naturali e non, possono effettivamente migliorare la potenza muscolare.

Secondo uno studio tratto dal numero di Novembre del 2003 del “Journal of Strength and Conditioning Research”, “l’integrazione di creatina può migliorare significativamente la potenza muscolare se combinata con un allenamento di resistenza”.

Aumento della massa muscolare

L’allenamento intensivo è in grado di fornire lo stimolo per la crescita muscolare, ma se non vengono integrate le sostanze nutritive adeguate non sarà possibile vedere dei risultati.

La ricerca pubblicata nel numero di giugno del 2010 della “Nutrition & Metabolism” indica che l’integratore a base della proteina del siero di latte può avere maggiori vantaggi rispetto ad altre fonti proteiche nell’aumento delle dimensioni del muscolo e nel recupero fisico tra le fasi di allenamento: è per questo considerato un integratore completo per massa muscolare.

Molti integratori per i muscoli contengono aminoacidi a catena ramificata. Gli aminoacidi sono i “mattoni” delle proteine e vengono utilizzati per costruire il muscolo.

Il numero uscito nel Marzo del 2011 del “Journal of Sport Medicine and physical fitness” riferisce che l’uso di integratori a base di aminoacidi a catena ramificata può aumentare l’ossidazione, ovvero aiutare a bruciare i grassi durante le sessioni di allenamento.

Miglioramento della circolazione sanguigna

Un integratore molto diffuso tra chi pratica il bodybuilding è quello che si assume prima dell’inizio della sessione di allenamento (preworkout).

Questi prodotti solitamente contengono arginina, un aminoacido che aiuta a promuovere la produzione di ossido nitrico. L’ossido nitrico può contribuire a migliorare il flusso sanguigno verso i muscoli, il che si traduce in un maggiore apporto di nutrienti e delle prestazioni migliori durante gli allenamenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline