Menu

I Tre Rimedi Per Il Mal Di Testa In Menopausa (Che Funzionano!)

Purtroppo la maggior parte delle donne giunte alla fine del proprio periodo fertile debbono mettersi loro malgrado alla difficoltosa ricerca di rimedi per il mal di testa in menopausa.

Infatti, alcuni tipi di mal di testa sono direttamente collegati all’attività degli ormoni femminili e, per questo motivo, le donne soffrono il mal di testa circa 5 volte di più rispetto ai maschi.

ATTENZIONE CARE LETTRICI!

Dal momento che abbiamo descritto dei metodi ancora più specifici per curare il mal di testa durante la menopausa all’interno del nostro nuovo ebook gratuito aggiornato al 2018, “Gestire la Menopausa Con Rimedi Naturali”, vi consigliamo caldamente di scaricarlo subito cliccando l’immagine qua sotto!

Cogliamo l’occasione anche per ringraziarvi per il successo ottenuto dal nostro ebook versione 2018…più di 5000 download fino ad oggi! Siamo liete di potervi aiutare!

Per sapere di più a proposito dei sintomi della menopausa e di come trattarli date un’occhiata qua.

Per questa ragione, molte donne non presentano soltanto un aumento di emicranie durante la menopausa, ma anche durante il loro ciclo mensile, durante la gravidanza e in tutti quei casi in cui i loro livelli ormonali oscillano.

Nonostante il mal di testa è senza dubbio una condizione dolorosa e spiacevole, dobbiamo ricordare che la menopausa non è certo una malattia ma uno stato fisiologico del tutto naturale che porta a dei cambiamenti all’interno del corpo di una donna.

La principale causa del mal di testa in menopausa è relativa ad un’alterazione dei livelli ormonali – per la precisione a causa degli estrogeni e del progesterone – uno dei rimedi per il mal di testa in menopausa è rappresentato dal tentativo di “ribilanciare gli ormoni“.

I farmaci sono il metodo classico occidentale per cercare di trattare questi sintomi, ma nel tempo è stato visto che essi, naturalmente come ogni farmaco, possiedono delle controindicazioni che hanno portato i medici a riconsiderare questa terapia.

Per questo motivo, molte donne stanno scegliendo la strada “naturale” per risolvere il problema, rappresentata principalmente da cambiamenti nelle abitudini quotidiane e dalla medicina alternativa.

Vediamo di cosa si tratta più nello specifico…

5 commenti

  1. Grazie per l’articolo…una domanda…è così pericolosa la terapia ormonale?

  2. È normale avere il mal di testa almeno 3 volte alla settimana in menopausa?? Grazie

  3. Ottima lettura, fortunatamente a me viene raramente il mal di testa da quando sono in menopausa…sarò stata fortunata? 🙂

  4. Per Rosy72: non so se è normale ma conosco donne che ce l’hanno quasi tutti i giorni…

  5. Soffro di emicrania da 15 anni. Prendo laroxil e almogran x dolore. Adesso che sono entrata in premenopausa. L’ emicrania è aumentata.. Ci sono degli integratori x prevenire questi sbalzi ormonali che avvengono durante questo periodo. Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Sintomi Della Menopausa: Come Alleviarli

I sintomi della menopausa femminile in certe situazioni possono diventare veramente sfiancanti: vampate di calore, ...

STOP a mal di testa,
vampate e nervosismo...

Scarica la versione 2018 del nostro ebook gratuito per alleviare fin da subito e in modo naturale tutti i disturbi della menopausa!

Inline
Inline