Menu

Ecco Perchè Usare Le Proteine Del Siero Del Latte – (Whey Protein)

Quanto alle preoccupazioni sul fatto che le proteine causino danni ai reni e contribuiscano all’osteoporosi, sappiate che tutto ciò non corrisponde a verità.

Infatti, le proteine hanno dimostrato di essere in grado di proteggerci dall’osteoporosi, senza alcun impatto sulla salute dei reni.

Proteine del siero del latte: controindicazioni

Tuttavia, sarebbe opportuno che gli individui con problemi renali o epatici evitino le proteine del siero del latte, e a maggior ragione in ogni caso consultino un medico prima di assumerle (la stessa cosa vale anche per gli individui sanisempre consultarsi col proprio medico).

Prendere dosi elevate di questo itnegratore può causare problemi gastrointestinali, come nausea, flatulenza, diarrea, dolori e crampi. Alcune persone sono, inoltre, allergiche al siero del latte.

Se siete intolleranti alle proteine del siero concentrate, allora quelle isolate o idrolizzate possono essere più appropriate.

Generalmente, la proteina del siero del latte risulta essere più che sicura e un gran numero di persone può assumerla senza problemi di sorta.

Una proteina fondamentale per gli atleti e molto utile per tutti gli altri

Possiamo affermare che le proteine del siero del latte sono senza dubbio un modo estremamente sano per aumentare l’apporto proteico della dieta: è una fonte di proteine di qualità, che viene assorbita e sfruttata in modo efficiente dall’organismo.

È particolarmente importante per gli atleti, i culturisti, o per coloro che hanno bisogno di guadagnare massa muscolare e resistenza fisica; per tale scopo, infatti, viene spesso utilizzata in concomitanza con gli integratori di creatina.
È inoltre molto indicata per chiunque abbia intenzione di perdere peso o di cercare un valido aiuto alle attività sportive di qualsiasi genere e livello.

Quando si tratta di prestazioni muscolari e perdita di grassi, la proteina è il campione delle sostanze nutritive; senza dubbio, la proteina del siero del latte di conseguenza potrebbe essere vista come la sovrana indiscussa della categoria!
Ci farebbe molto piacere, come sempre, se commentasse qua sotto: parlateci delle vostre esperienze con la whey protein, fateci domande a riguardo o scrivete se pensate di poter aggiungere informazioni all’articolo…grazie!

5 commenti

  1. Articolo davvero monumentale…veramente fatto bene! Grazie continuate così.

  2. È vero la whey è sempre una delle migliori.

  3. Ragazzi è da prendere insieme alla creatina? Intendo è consigliabile prenderle insieme?

  4. Davvero ottimo articolo, questo insieme a quello della creatina sono fondamentali secondo me. Una domanda: ma quindi la whey è da prendere soltanto dopo l’allenamento? Durante no? Grazie.

  5. Veramente ottimo, articolo ben fatto, pieno di informazioni. Appena ho tempo lo leggo in dettaglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline