Menu

Ecco Perchè Usare Le Proteine Del Siero Del Latte – (Whey Protein)

Tuttavia, tenete presente che a meno che la vostra dieta non sia carente di proteine, l’integrazione con proteine del siero del latte difficilmente avrà un enorme impatto sui vostri risultati.

In uno studio su soggetti anziani (che stavano già assumendo una quantità adeguata di proteine), non si è riscontrata alcuna differenza in termini di crescita muscolare tra il siero del latte e i carboidrati, durante 12 settimane d’allenamento con i pesi.

Pertanto, le prove scientifiche riguardanti l’azione positiva delle proteine del siero di latte sulla muscolatura e la forza muscolare è ancora contrastante, ed i risultati possono inoltre variare notevolmente tra gli individui.

Se già mangiate grosse quantità di carne, pesce, uova e latticini (anch’essi ad alto contenuto di proteine di qualità), allora i benefici derivanti dal siero del latte saranno probabilmente minimi.

In breve: secondo molte ricerche, le proteine del siero del latte sarebbero efficaci ad aumentare le prestazioni muscolari e di forza, sebbene alcuni studi non rilevino in pratica alcun effetto.

Le proteine del siero del latte aumentano il senso di sazietà e possono aiutare a perdere peso

È ben noto che le proteine favoriscono il dimagrimento.

Le proteine possono stimolare il metabolismo da 80 a 100 calorie al giorno e far sì che le persone mangino spontaneamente fino a 441 calorie in meno al giorno.

Secondo uno studio, l’assunzione di proteine limiterebbe l’appetito del 60% e ridurrebbe del 50% il desiderio di uno spuntino a tarda ora.

L’assunzione delle proteine del siero di latte è un ottimo modo per aumentare l’apporto proteico, che dovrebbe avere enormi benefici ai fini della perdita di peso.

Alcuni studi hanno dimostrato che la sostituzione di altre fonti caloriche con le proteine del siero di latte, unitamente agli esercizi di sollevamento pesi, può provocare una perdita di peso di circa 3,5 kg, aumentando nel contempo la massa muscolare magra.

Perciò, se state cercando di perdere peso, allora un integratore a base di proteine del siero del latte potrà aiutarvi a perdere chili, nonché a mantenere in forma la vostra muscolatura.

In breve: le proteine hanno dimostrato di contribuire al dimagrimento, stimolando il metabolismo (calorie out) e riducendo l’appetito (calorie in). Le proteine del siero del latte possono contribuire ad aumentare la perdita di grassi, preservando la massa muscolare magra.

5 commenti

  1. Articolo davvero monumentale…veramente fatto bene! Grazie continuate così.

  2. È vero la whey è sempre una delle migliori.

  3. Ragazzi è da prendere insieme alla creatina? Intendo è consigliabile prenderle insieme?

  4. Davvero ottimo articolo, questo insieme a quello della creatina sono fondamentali secondo me. Una domanda: ma quindi la whey è da prendere soltanto dopo l’allenamento? Durante no? Grazie.

  5. Veramente ottimo, articolo ben fatto, pieno di informazioni. Appena ho tempo lo leggo in dettaglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline