Menu

Ecco Perchè Usare Le Proteine Del Siero Del Latte – (Whey Protein)

Come si ottiene il siero?

Dopo essersi separato durante il processo produttivo del formaggio, il siero attraversa una serie di fasi di lavorazione fino a diventare quello che generalmente definiamo proteina del siero di latte: una polvere che si aggiunge ai frullati, ai pasti sostitutivi e alle barrette proteiche.

La proteina del siero del latte non ha un sapore molto buono di per sé ed è per questo che, di solito, viene aromatizzata. Le polveri al gusto di cioccolato, vaniglia e fragola sono molto diffuse.

È importante che leggiate la lista degli ingredienti, perché alcuni di essi possono contenere additivi dannosi per la salute, come lo zucchero raffinato.

L’assunzione di proteine del siero del latte è un metodo pratico per aggiungere 25-50 grammi di proteine alla vostra dose giornaliera. Ciò può essere importante per i culturisti e gli appassionati di palestra, come pure per le persone che necessitano di perdere peso o che semplicemente presentano una carenza di proteine nella propria dieta.

La maggior parte delle proteine del siero del latte aromatizzate posseggono anche un buon sapore, cosa che le rende adatte per essere impiegate in ricette salutari (come ad es. frullati) dal sapore molto buono.

Il siero del latte è generalmente ben tollerato, sebbene le persone con intolleranza al lattosio devono fare attenzione. Ci sono anche persone allergiche al siero del latte.

In breve: la proteina del siero del latte è una miscela di proteine isolate dal siero di latte, la materia liquida creata come sottoprodotto della caseificazione. Di solito, le proteine del siero del latte in polvere sono aromatizzate, pronte per essere aggiunte ai frullati, ai pasti sostitutivi e alle barrette proteiche.

5 commenti

  1. Articolo davvero monumentale…veramente fatto bene! Grazie continuate così.

  2. È vero la whey è sempre una delle migliori.

  3. Ragazzi è da prendere insieme alla creatina? Intendo è consigliabile prenderle insieme?

  4. Davvero ottimo articolo, questo insieme a quello della creatina sono fondamentali secondo me. Una domanda: ma quindi la whey è da prendere soltanto dopo l’allenamento? Durante no? Grazie.

  5. Veramente ottimo, articolo ben fatto, pieno di informazioni. Appena ho tempo lo leggo in dettaglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline