Menu

Ecco Perchè Usare Le Proteine Del Siero Del Latte – (Whey Protein)

Proteine del siero del latte: concentrate, isolate o idrolizzate?

Sono disponibili diversi tipi comuni di proteine del siero del latte.

La differenza principale tra queste proteine è il modo in cui sono state lavorate.

  • Concentrate: 70-80% circa di proteine. Contengono un po’ di lattosio (zucchero del latte) e di grassi, e hanno il miglior sapore.
  • Isolate: 90% o più di proteine. Contengono meno lattosio e grassi, e sono prive di molti dei nutrienti benefici contenuti nelle proteine del siero concentrate.
  • Idrolizzate: note anche come siero di latte idrolizzato, sono pre-digerite così da essere assorbite più velocemente. Provocano un picco superiore del 28-43% dei livelli di insulina, rispetto alle proteine del siero isolate.

Nel complesso, le proteine del siero concentrate sembrano essere l’opzione migliore: sono le più economiche e conservano la maggior parte dei nutrienti benefici, che si trovano in natura nel siero del latte. Molta gente ne preferisce anche il sapore, probabilmente per via delle piccole quantità di lattosio e grassi.

Se siete intolleranti alle proteine concentrate, o state cercando di enfatizzare le proteine, mantenendo i carboidrati e i grassi a livelli bassi, allora le proteine del siero del latte isolate (come anche quelle idrolizzate) possono costituire la scelta migliore.

Tenete presente che, nonostante le proteine concentrate siano la forma più diffusa, gran parte delle ricerche condotte ha impiegato le proteine del siero isolate.

In breve: le proteine del siero di latte si dividono principalmente in concentrate, isolate e idrolizzate. Possono variare nel contenuto, nel sapore, nella digeribilità e nel prezzo.

5 commenti

  1. Articolo davvero monumentale…veramente fatto bene! Grazie continuate così.

  2. È vero la whey è sempre una delle migliori.

  3. Ragazzi è da prendere insieme alla creatina? Intendo è consigliabile prenderle insieme?

  4. Davvero ottimo articolo, questo insieme a quello della creatina sono fondamentali secondo me. Una domanda: ma quindi la whey è da prendere soltanto dopo l’allenamento? Durante no? Grazie.

  5. Veramente ottimo, articolo ben fatto, pieno di informazioni. Appena ho tempo lo leggo in dettaglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline