Menu

Integratori Per Ciclismo: Ecco Quali Scegliere

La scelta e l’utilizzo di integratori per ciclismo, come proteine in polvere, bevande elettrolitiche, aminoacidi e formulazioni di recupero varie può essere senza dubbio estremamente confusa.

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida definitiva con lo scopo di illustrare in modo esauriente tutti gli integratori per ciclismo online presenti oggi sul mercato, per capire quali sono quelli consigliati e quando dovrebbero essere utilizzati.

Per i ciclisti che si allenano ad un livello intensivo su base quotidiana, ci saranno alcuni vantaggi nell’utilizzo di alcuni di questi integratori alimentari appositamente formulati, a patto che essi vengano utilizzati per il giusto scopo e al momento opportuno; in special modo si noteranno dei benefici maggiori all’interno della sfera degli integratori per ciclismo agonistico.

integratori per ciclismo

Proteine in polvere

La prima categoria di integratori per ciclismo che vogliamo analizzare è quella comprendente gli integratori di proteine, i quali variano da quelli composti al 100% da proteine del latte a quelli realizzati con un mix di proteine specifiche come, ad esempio, una combinazione di caseina e proteine del latte; dalle formulazioni di recupero alle formule di crescita che contengono proteine e carboidrati nonché altri additivi come amminoacidi, vitamine e minerali.
Le proteine in polvere contengono generalmente un concentrato di 20-30g di proteine ad alto valore biologico per ogni dosatore da 30-40g , ovvero l’equivalente di 100 g di pollo o bistecca.
Gli integratori di proteine sono stati tradizionalmente utilizzati per sostenere un recupero muscolare ottimale post-allenamento e per favorire la crescita muscolare in coloro che cercano di
aumentare la massa magra tramite l’assunzione di proteine extra e calorie.
Per tutti quei ciclisti che percorrono molti chilometri ogni settimana e che desiderano migliorare il recupero muscolare tra le varie sessioni, la scelta migliore è probabilmente una formulazione di integratori per ciclismo sviluppata appositamente per il recupero che contenga un mix di carboidrati, proteine e aminoacidi specifici come la glutammina, il cui uso si è rivelato efficace nei casi di recupero muscolare.
Tali formulazioni devono essere assunte immediatamente dopo la corsa, in quanto non rappresentano soltanto una possibilità di assumere cibo in maniera semplice e veloce, ma il mix di
carboidrati e proteine aiuterà anche a rifornire il muscolo per la sessione del giorno successivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline