Menu

5 Integratori Bodybuilding Che Velocizzano I Risultati

3 – Glutammina

Ottenere un veloce recupero dal vostro allenamento risulta di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi preposti: la glutammina costituisce uno degli integratori che rendono possibile questo recupero.

La glutammina è uno dei 20 aminoacidi presenti nel nostro organismo e le ricerche suggeriscono che essa potrebbe giocare una parte nei tempi di convalescenza per infortuni, chirurgia o ferite (compresi problemi muscolari).

4 – Polveri per aumentare la massa muscolare

Al quarto posto tra gli integratori bodybuilding consigliati troviamo questo tipo di polveri. Simili alle polveri di proteine esse rappresentano una modo veloce per assumere più aminoacidi integrando i vostri pasti quotidiani.

La differenza tra i due tipi di polveri risiede nel fatto che queste di cui stiamo parlando presentano un’aggiunta di carboidrati e calorie grasse: decisamente utili per coloro che necessitano di una quantità maggiore di calorie per costruire massa muscolare.

Questi integratori sembrano molto utili anche per chiunque abbia già raggiunto un notevole peso (sopra i 90 chili) e trova difficile aumentarlo ulteriormente.

5 – Stimolanti dell’ormone della crescita

L’ultimo tra gli integratori bodybuilding che vi proponiamo è incluso nella categoria degli stimolanti dell’ormone della crescita. Questo ormone è presente naturalmente nel nostro corpo con il compito di stimolare la crescita muscolare.

I maschi tra i 18 e i 30 anni tendono a possedere i livelli più alti di questo ormone e successivamente esso tende a diminuire nel tempo.

Oltre all’uso degli integratori alimentari esistono metodi naturali per cercare di aumentare l’ormone della crescita, come dormire ogni notte per un numero adeguato di ore, oppure effettuare degli esercizi di sollevamento pesi dove alzate carichi più pesanti alternati a periodi di riposo appropriati.

In ogni caso, esistono molti integratori proteici pensati per stimolare quest’ormone che hanno dato buoni risultati, massimizzando il rilascio di quest’ultimo nel sangue.

Riflessione finale sugli integratori bodybuilding

Questa è stata soltanto una breve lista di integratori alimentari body building disponibili all’acquisto.

Esistono molti altri tipi di integratori alimentari come gli integratori per palestra, oppure gli integratori proteici ad esempio; altri ancora che aumentano i livelli di testosterone o che aumentano la quantità di ossigeno che viene assorbita dal corpo.

E’ importante tuttavia avere per prima cosa delle conoscenze di base sugli integratori bodybuilding, per poi successivamente provarne altri più costosi o più specifici per le vostre esigenze, in modo tale da riuscire a portare la vostra massa muscolare al livello successivo.

5 commenti

  1. Innanzitutto complimenti per l’articolo e per il sito, io utilizzo di solito la creatina ma non ho mai provato la glutammina: me la consigliate? Grazie

  2. L’ormone della crescita mi sembra un pò pesantuccio da prendere o sbaglio?

  3. Io utilizzo quelli in polvere e vado alla grande, sono i migliori secondo me.

  4. Grazie per l’articolo mi ha chiarito un pò le idee!! Quindi a sto punto anche la glutammina servirebbe per il recupero giusto?

  5. Grazie per l’articolo ragazzi, secondo me le migliori restano le polveri da mischiare ai pasti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline