Menu

Quali Sono Gli Integratori Per Menopausa Più Efficaci?

Integratori per menopausa: il Pepe Falso (Chasteberry)

Tra i vari sintomi presenti all’interno della menopausa ne esistono anche alcuni che appartengono al periodo appena antecedente ad essa, la premenopausa.

Uno dei sintomi più problematici di questa fase è senza dubbio il dolore al seno.

Fin dall’antichità, i guaritori hanno sempre fatto uso del Pepe Falso per cercare di lenire questi dolori; adesso delle prove scientifiche confermano che questo genere di integratori per menopausa possono essere realmente efficaci per questo scopo.

Integratori per menopausa: la Cimicifuga Racemosa (Black Cohosh)

Pianta utilizzata dai nativi americani all’interno dei rimedi per menopausa, la Cimicifuga può essere utile contro le vampate per una durata fino ai sei mesi.

La sua efficacia viene ancora dibattuta tra i ricercatori, poiché non è chiaro come questo integratore alimentare agisca nell’alleviare le vampate; probabilmente perché agisce con una debole azione estrogenica, simile ai composti della soia.

Integratori per menopausa: alla scoperta dei Lignani

I Lignani sono una classe di composti ottenuti attraverso la dieta da tutti quei cibi ricchi in fibra, come il sesamo e i semi di lino. Anch’essi fitoestrogeni, vengono attivati all’interno del corpo della donna, dopo la loro conversione nel tratto digerente, in un composto attivo chiamato “enterolattone“.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Sintomi Della Premenopausa: Quali Sono E Cosa Fare

Come fanno molte donne a riconoscere i sintomi della premenopausa? Molte di esse hanno problemi ...

Inline
Inline