Menu

Quali Sono Gli Integratori Per Menopausa Più Efficaci?

integratori per menopausaLa menopausa segna la fine del periodo “fertile” per una donna. Essa si manifesta quando un ormone, l’estrogeno, si abbassa fino ad un livello tale da non riuscire più a stimolare le mestruazioni.

La riduzione di questo ormone causa vari fastidiosi sintomi, con intensità variabile a seconda delle persone, tra cui: vampate, insonnia e affaticamento fisico.

In questo articolo illustreremo quali sono e come agiscono gli integratori per menopausa oggi reperibili sul mercato, indicando tra di essi quelli più efficaci.

I rimedi naturali per menopausa

La maggior parte degli integratori per menopausa è rappresentata da composti estratti dalle piante e chiamati “fitoestrogeni”. Essi sono simili agli estrogeni presenti nelle donne e sfruttano questa somiglianza per andare ad “occupare” i recettori degli estrogeni localizzati attraverso il corpo femminile, esercitando un debole effetto estrogenico. Tra questi rimedi naturali a volte vengono consigliati anche gli integratori di magnesio, utili a tutte le età.

Tornando ai fitoestrogeni, per centinaia di anni varie culture hanno utilizzato queste piante per alleviare i sintomi della menopausa.

Ai giorni nostri, gli scienziati hanno studiato questi integratori alimentari operando successivamente una classificazione basata sulla loro efficacia e sicurezza: la lista di rimedi per menopausa che segue comprende alcune tra le sostanze che hanno dimostrato una qualche efficacia medica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Sintomi Della Premenopausa: Quali Sono E Cosa Fare

Come fanno molte donne a riconoscere i sintomi della premenopausa? Molte di esse hanno problemi ...

Inline
Inline