Menu

Perdere peso con questi 7 integratori

5. Acido linoleico coniugato o CLA

Gli acidi grassi e i grassi sani omega 3 sono benefici per molte aree dell’organismo: dalla salute del cervello alla salute del cuore. Tuttavia, fra le tante cose, il CLA sembra che aiuti anche a combattere la difficoltà a perdere peso (oltre a presentare benefici antitumorali).
Dobbiamo sottolineare che il CLA si trova principalmente nella carne e nei latticini, di conseguenza, se siete vegetariani o vegani, è probabile che non riusciate ad ottenerne a sufficienza.


Il CLA è uno dei più popolari integratori dietetici per la riduzione del grasso corporeo, sebbene le prove della sua efficacia siano tutt’ora controverse; studi effettuati sugli animali hanno diffuso la voce che esso sia efficace, ma studi condotti sull’uomo hanno fornito però risultati ancora incerti.

6. Il glucomannano

Derivato da una pianta asiatica denominata Konjac, il glucomannano è una fibra ritenuta estremamente efficace per il controllo del diabete e degli zuccheri nel sangue, oltre che per le sue proprietà dimagranti.
Tale fibra aiuta ad assorbire l’acqua nel tratto gastrointestinale, riducendo l’assorbimento di colesterolo e di carboidrati e inoltre la ricerca scientifica lo consiglia per dimagrire e perdere peso. Inoltre, il glucomannano è per tradizione utilizzato anche come gel da applicare sulla pelle.

7. Fibra dei semi di mango

Si tratta di una fibra derivata dai semi dell’albero di mango africano. È un rimedio dimagrante africano tradizionale che può essere impiegato da solo o in combinazione con altri integratori alimentari, più comunemente usato in Africa come antibiotico e antidolorifico naturale.
È attualmente in fase di studio per le sue proprietà dimagranti, nonché di riduzione del colesterolo e del diabete.

Possiamo affermare che perdere peso facilmente non sarà mai una passeggiata, ma utilizzando le sostanze che abbiamo sopra elencato, insieme ad un sano stile di vita e all’attività fisica, questo traguardo diverrà sicuramente molto più realistico e vicino.

Quindi non scoraggiatevi: con un pò di buona volontà e la conoscenza delle sostanze giuste potete senza dubbio perdere peso e non riprenderlo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline