Menu

Perdere peso con questi 7 integratori

2. Il chitosano

L’origine di questa sostanza è a dir poco curiosa: il chitosano, infatti, è una fibra derivante dalla chitina, che è il componente principale dei gusci (o, in termini scientifici, esoscheletri) degli insetti e dei crostacei. Il chitosano, raccomandato da professionisti olistici per abbassare il colesterolo, è inoltre promosso come fibra dietetica utile a ridurre l’assorbimento dei grassi.

3. La proteina del siero del latte

I produttori di integratori sportivi e prodotti dietetici pubblicizzano i benefici della proteina del siero del latte ormai da anni, ma di essa vengono principalmente decantati i benefici relativi allo sviluppo muscolare, cosa per cui sembra essere decisamente efficace. Tuttavia, le proteine del siero del latte riescono anche ad inibire l’appetito, aiutandovi così a mangiare meno.


Tali proteine rappresentano una forma di proteine facilmente digeribili ed inoltre contengono alti livelli dell’amminoacido cisteina.
Aggiungiamoci anche che avere una maggiore massa muscolare aiuta anche a perdere peso e tonificare e capirete come mai abbiamo inserito questa sostanza all’interno dell’articolo.

4. Il beta glucano

Si tratta di una fibra solubile concentrata disponibile in vari tipi, derivante da lieviti, funghi, e alghe. Nonostante sia presente in forme differenti, mantiene sempre le sue proprietà di riduzione del colesterolo, oltre a quelle relative alla perdita di peso aiutando a controllare anche il diabete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline