Menu

Dimagrire Velocemente: È Possibile?

Dimagrire velocemente può essere semplice e veloce – se credi agli slogan pubblicitari…

Perdi 5 kg in 10 giorni!

Mangia quanto vuoi…e perdi comunque peso!

Elimina una taglia al giorno!

Le diete lampo e gli integratori dimagranti promettono un corpo più snello in brevissimo tempo. Solo negli Stati Uniti, i consumatori spendono 33 miliardi di dollari all’anno su prodotti dimagranti.

Tali prodotti sono davvero efficaci per dimagrire velocemente?
Sono sicuri?
E quali sono i rischi di un rapido dimagrimento?

Andiamo a vedere se è davvero possibile dimagrire in poco tempo e se sì, a quale prezzo.

Come fare a dimagrire velocemente?

dimagrire velocemente

Fin troppi venditori promettono di farci dimagrire velocemente a casa attraverso una miriade di prodotti e diventa di conseguenza difficile poterli controllare ed analizzare tutti.

La maggior parte delle loro “teorie” su come perdere velocemente peso rientrano fondamentalmente in queste categorie:

Diete da fame

Beyonce rese popolare la cosiddetta dieta Master Cleanse (o Dieta della Limonata): acqua, succo di limone, sciroppo d’acero, e peperoncino di Cayenna.
Varianti di tali diete sono in circolazione a partire almeno dal 1950 ed hanno tutte in comune il fatto di dover tagliare drasticamente l’apporto di calorie durante tutto l’arco della giornata.

Alimenti che aiutano a dimagrire velocemente

Molti affermano che alcuni cibi, come ad esempio la carne bianca, la frutta ricca di vitamina C o l’ananas, possano aiutare a perdere chili in fretta.

Altri invece sostengono che sia anche possibile dimagrire velocemente bevendo acqua: ovviamente, dal nostro punto di vista, queste affermazioni avrebbero bisogno di più prove scientifiche per poter risultare credibili.

Pillole dimagranti e integratori

Decine di integratori alimentari promettono di accelerare la perdita di peso e, come in tutti gli ambiti, esistono prodotti realmente affidabili e prodotti al limite della truffa.
In generale, si sostiene che queste sostanze blocchino l’assorbimento dei nutrienti, aumentino il metabolismo, o brucino i grassi.

Diete a basso apporto calorico

Un metodo comprovato per una rapida perdita di peso è la dieta a basso apporto calorico supervisionata da un medico: buona parte di ciò che conosciamo sulla perdita di peso rapida proviene dagli studi condotti su tali diete.

Creme, espedienti e miracoli…

Non sembra esservi mai fine alle strampalate promesse avanzate da certi venditori in nome di una rapida perdita di peso: addirittura c’è anche chi giura di farvi dimenticare le diete e l’esercizio fisico grazie ai loro prodotti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline