Menu

Dimagrire Velocemente: È Possibile?

Dimagrire velocemente è quindi una buona idea?

Come abbiamo visto, le diete utili a perdere velocemente peso possono avere effetti nocivi.
In certi casi però, le diete a basso apporto calorico sono considerate una ragionevole possibilità di perdere peso per quelle persone affette da obesità (aventi un indice di massa corporea maggiore di 30), le quali necessitano di perdere peso in breve tempo per un determinato scopo, ad esempio qualora occorra sottoporsi ad interventi chirurgici per dimagrire.

perdere peso in fretta

Le diete a basso apporto calorico normalmente si protraggono per diverse settimane sotto la supervisione del medico.
I pasti sono equilibrati, ma costosi: si può arrivare a spendere fino a migliaia di euro col passare del tempo.
Queste diete producono in modo sicuro una perdita dal 15% al 25% del peso corporeo in 12 settimane; questo per quanto concerne coloro che terminano il programma, infatti dal 25% fino al 50% degli individui non completano il programma.

I chili tornano in breve tempo non appena si abbandona la dieta; alcuni esperti sostengono sia meglio adottare un metodo per dimagrire più sostenibile, paragonabile a quello delle diete regolari.

La maggior parte di coloro che cercano di perdere rapidamente peso, comunque, solitamente lo fanno in modo autonomo.
Spesso è per raggiungere un obiettivo a breve termine, come ad esempio poter entrare in un vestito che va stretto o la classica “prova costume” in estate.

Premettendo che, secondo il nostro punto di vista, fare la fame non è certamente una buona idea, possiamo comunque azzardarci ad affermare che, se siete in buona salute, naturalmente, un breve periodo di estrema restrizione calorica non è in grado di nuocervi.
Sottolineamo che in ogni caso dovete informare il vostro medico prima di una decisione del genere, e che nella dieta non devono mancare le proteine (da 70 a 100 grammi al giorno); inoltre potete assumere prodotti multivitaminici e mangiare cibi ricchi di potassio (come pomodori, arance, e banane).

dimagrire in fretta

Infine vi ricordiamo che questo genere di diete drastiche raramente potranno aiutarvi a ottenere il vostro peso ideale e, soprattutto, a mantenerlo nel tempo: di solito infatti, la maggior parte delle persone rimette i chili persi una volta interrotta la dieta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline