Menu

Gli Integratori Per Capelli Che Funzionano

Tutti vorremmo avere capelli sani, resistenti e brillanti, ma come purtroppo sappiamo spesso, specialmente col passare del tempo, i capelli possono assottigliarsi, diventare fragili, iniziando a percorrere una pericolosa strada che quasi sicuramente porterà alla loro caduta.

Tra i vari “rimedi” che vengono proposti, un’alternativa interessante, e soprattutto naturale, ci giunge oggi dal mondo degli integratori per capelli.

Di seguito scopriremo insieme quali tra questi prodotti hanno dato i migliori risultati fino ad oggi.

Le cause del problema

integratori per capelliI principali fattori collegati ad un indebolimento o, nel peggiore dei casi, ad una vera e propria caduta dei capelli possono essere molteplici.

A volte, anche seguendo una dieta equilibrata, ci ritroviamo con capelli fragili e prossimi alla rottura. Nella maggior parte dei casi, il problema sembra essere legato alla scarsità di nutrienti per la crescita dei capelli presenti nella nostra dieta.

Gli integratori per la caduta dei capelli possono allora diventare fondamentali nella compensazione di questa carenza, specialmente se pensiamo che le sostanze nutritive necessarie al capello giungono attraverso la via ematica (ovvero il sangue), e da qui la necessità di utilizzare integratori alimentari che dalla via orale possano poi raggiungere il sangue a digestione avvenuta (cosa che, ad esempio, le creme per capelli non possono fare).

Quali integratori per capelli sono più efficaci?

In realtà esistono diversi prodotti tra cui scegliere, ma qua elencheremo quelli che secondo noi sono da considerarsi tra i più efficaci nella prevenzione della caduta dei capelli.

Possiamo raggruppare questi integratori così:

  • A base di vitamina B
  • A base di biotina
  • A base di zinco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

La Perdita Dei Capelli Nelle Donne E La Sua Soluzione

Un classico caso di perdita dei capelli nelle donne: un giorno, guardandoti allo specchio, noti ...

Inline
Inline