Menu

La Calvizie Maschile Può Essere Prevenuta?

È stato dimostrato che la Propecia arresti l’ulteriore caduta dei capelli e che ne promuova la ricrescita nel cuoio capelluto in approssimativamente l’80% dei pazienti dopo un periodo compreso tra 3 a 6 mesi.

Il trattamento deve essere continuato per confermare i miglioramenti nella crescita dei capelli.

Chirurgia plastica

La chirurgia plastica si può rivelare l’unica strada sicura per rimpiazzare i capelli caduti, e le tecniche per ripristinare la normale crescita dei capelli sono in costante evoluzione.

perdita capelli

Queste includono:

  • trapianto: in cui il chirurgo sposta i follicoli dal retro della testa alla sua sommità. Questa è la soluzione migliore per coloro la cui calvizie è limitata alla parte anteriore del cuoio capelluto. I fattori determinanti se una persona possa essere un candidato idoneo alla procedura includono: età, colore dei capelli, motivo della perdita di capelli e se i capelli sono lisci o ricci;
  • riduzione del cuoio capelluto: una tecnica più adatta per gli uomini con piccole, ben definite aree di calvizie in cima alla testa;
  • chirurgia del lembo di cuoio capelluto: che consiste nel rendere più ampia la parte di cuoio capelluto che contiene ancora capelli. Questo tipo di intervento è possibile nel caso in cui la calvizie interessi un’area ristretta.

Calvizie femminile

Anche le donne possono soffrire di calvizie, specialmente coloro i cui parenti sono a loro volta inclini a perdere i capelli.

L’insorgenza femminile è più tardiva rispetto a quella maschile e la calvizie è solitamente limitata alla sommità della testa.

Raramente nelle donne si osserva calvizie completa.

L’unico trattamento autorizzato per la calvizie femminile è il Regaine per donne.

5 commenti

  1. Io ho avuto problemi con i farmaci contro la caduta. State attenti azzerano la voglia sessuale…

  2. Articolo esaustivo, grazie mille.

  3. L’unica cosa veramente che funziona è il trapianto, sicuro.

  4. Grazie per l’articolo! Conciso e ricco di informazioni, continuate così.

  5. Salve, ho 25 anni e da quasi 3 ormai sto perdendo capelli sempre più velocemente, cosa mi consigliereste per fermare la caduta?Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Come Rinforzare I Capelli In Modo Naturale

Spesso ci chiediamo: è possibile rinforzare i capelli in modo naturale? E ancora: possiamo ottenere ...

Inline
Inline