Menu

Integratori Online: Le Informazioni Indispensabili

integratori onlineIl mondo degli integratori alimentari è a dir poco vasto.

Forse siete alla ricerca di integratori online per la palestra, oppure state cercando informazioni a riguardo degli integratori per capelli, o ancora, forse volete sapere se gli integratori per perdere peso funzionano veramente.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili e basilari che diventano fondamentali per provare a districarsi attraverso l’insidiosa giungla degli integratori online.

Integratori per tutti i gusti…

Innanzitutto, possiamo dividere in alcune categorie principali l’universo rappresentato dagli integratori online.

Categorie integratori online:

Integratori online: gli integratori sportivi

Nell’ambito dell’attività fisica vengono fondamentalmente utilizzate tre tipologie di integratori sportivi: le proteine in polvere, le bevande idratanti e le barrette nutrizionali.

Le proteine in polvere (di cui fanno parte anche gli aminoacidi), vendute in diverse forme, comprendono tra i loro prodotti più utilizzati quelli derivanti dal siero del latte (whey protein), come anche soia, riso, caseina etc.

Le bevande idratanti sono composte da acqua, elettroliti e carboidrati ed hanno lo scopo di restituire al corpo i liquidi e i sali minerali perduti durante l’allenamento.

Utilizzate prima, durante o dopo l’esercizio fisico, le barrette nutrizionali sono forse tra gli integratori online più venduti; risultano utili anche per coloro che desiderano mettere su peso o massa muscolare.

Integratori online: gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari comprendono praticamente tutti gli integratori online, dato che essi rappresentano tutte le tipologie di prodotti raggruppate sotto l’etichetta di “integratori”.

A grandi linee possiamo suddividere gli integratori alimentari in 3 categorie principali: gli integratori a base di vitamine e minerali, che contengono sostanze fondamentali per facilitare alcuni compiti specifici del nostro organismo; gli integratori naturali, rappresentati dagli estratti delle erbe officinali e utili contro i malanni e altre lievi affezioni; un ultima grande branca che comprende aminoacidi, proteine, enzimi ed acidi grassi essenziali.

Integratori online: gli integratori per capelli

I principali integratori per capelli oggi sul mercato sono composti fondamentalmente da Biotina, vitamina B e zinco, associati tra di loro o meno.

La Biotina, una vitamina che si può trovare anche in alcuni alimenti, gioca un ruolo nella salute dei capelli; infatti un abbassamento della sua quantità all’interno del nostro organismo viene oggi considerata una delle probabili cause della caduta dei capelli.

La vitamina B, presente insieme alle altre vitamine tra gli integratori online, è molto utile per quanto riguarda la crescita e il ritardo nell’ingrigimento dei capelli.

Anche lo zinco, infine, svolge una funzione simile alla vitamina B, aiutando il capello a crescere in modo sano e robusto; come essa, una sua carenza sarebbe in grado di facilitare l’indebolimento dei capelli.

Integratori online: gli integratori utili per perdere peso

Una categoria di integratori alimentari sicuramente tra le più vaste, comprende una moltitudine di prodotti ad origine sia sintetica che naturale.

Qui prenderemo in considerazione solo 3 integratori online tra i più famosi che la natura ci offre e che presentano quelle proprietà utili alla perdita del peso.

Il tè verde – nonostante i suoi vari benefici componenti, come i salutari antiossidanti, nel tè verde vengono studiate in particolare la teina, la caffeina e altre sostanze chiamate catechine a quanto pare importanti per la perdita del peso.

Secondo gli studiosi il meccanismo con cui questa varietà di tè ci permette di immagazzinare energia durante il riposo, per poi rilasciarla durante la giornata, favorirebbe la perdita dei chili di troppo.

Le fibre – famose per la loro capacità di abbattere la sensazione di fame, tra gli integratori online naturali sono state catalogate dagli esperti come integratori alimentari capaci di favorire la tendenza a dimagrire inibendo lo stimolo della sazietà.

Sostitutivi del pasto naturali – che si trovano perlopiù in forma di barrette e frullati, sono considerati tra gli integratori online come alcuni dei migliori prodotti per dimagrire. Da consumare al posto di colazione o pranzo, risultano vincenti perché lasciamo intatta quella importante sensazione di libertà correlata alla libera scelta (entro certi limiti) dei piatti da mangiare quotidianamente.

Considerazioni finali

Orientarsi in mezzo a questo universo di integratori online ed effettuare una scelta giusta per sé non è certo semplice.

In questo articolo ci siamo soltanto limitati ad elencare le principali categorie di integratori online, con il solo scopo di fornire una visione semplificata d’insieme, che ovviamente non può bastare per tutti coloro interessati seriamente all’acquisto di qualsiasi tipo di integratore; per questo vi invitiamo ad approfondire l’argomento relativo alla categoria di cui siete interessati qua sul nostro sito, utilizzando la barra in alto a destra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Inline
Inline