I componenti presenti all’interno di questi prodotti utili nella battaglia ai chili superflui sarebbero le catechine, la caffeina e la teina.
Altri studi suggeriscono il consumo di integratori alimentari a base di tè verde, all’interno di una dieta brucia grassi, per il mantenimento nel tempo del peso-forma raggiunto.
Tra le varie sostanze, l’estratto di tè verde sembrerebbe di fondamentale aiuto contro il grasso della pancia, direttamente correlato con un aumento del rischio di morte.
Inoltre, non meno importante, sarebbe d’aiuto nell’abbassamento della pressione sanguigna e della quantità del colesterolo LDL, il comunemente noto “colesterolo cattivo”.
Integratori brucia grassi: sostitutivi del pasto
Gli esperti sono d’accordo: gli integratori brucia grassi più efficaci sono i “sostitutivi del pasto”, che includono barrette e frullati.
Tuttavia, per funzionare veramente devono essere utilizzati nel modo giusto.
Infatti normalmente debbono essere utilizzati nella dieta sostituendo un pasto completo (di solito colazione o pranzo), riuscendo comunque a lasciar gustare una cena libera di circa 500 calorie.
Secondo molti studi effettuati, l’utilizzo di questi integratori costituirebbe infatti una strategia efficace e vincente nel tempo per molte persone: perché risulta semplice da seguire e strutturata per far in modo di lasciare alle persone il gusto di mangiare due pasti a scelta durante la giornata.
Cosa scegliere tra i vari integratori brucia grassi?
Abbiamo elencato 3 fra le migliori tipologie di integratori brucia grassi naturali che si possano trovare in giro, descrivendone le caratteristiche e i loro punti di forza.
Trattandosi di sostanze/prodotti diversi, essi presentano naturalmente delle differenze che potrebbero far preferire l’uno all’altro in base a gusti soggettivi e necessità personali, ma quello che ci sentiamo di consigliare è, se possibile, di inserire tutti e 3 questi integratori all’interno di una dieta per dimagrire.
Così facendo potrete integrare gli importanti componenti presenti in ognuno di essi durante tutto l’arco della giornata, ottenendo i migliori benefici possibili.
Vi ricordiamo, infine, di consultarvi sempre con il vostro medico se avete intenzione di assumere un qualsiasi integratore.