Menu

Quali Sono I Migliori Integratori Sportivi Sul Mercato?

Bevande idratanti

Ormai utilizzate anche al di fuori del contesto sportivo, queste bevande vengono consumate molto anche durante la vita quotidiana.

Composte generalmente da acqua, carboidrati ed elettroliti, hanno lo scopo di mantenere il corpo ben idratato durante tutte quelle attività che aumentano il consumo dei liquidi e dei sali minerali presenti nel nostro corpo. Sono altrettanto utili nella regolazione della temperatura corporea e nel facilitare il lavoro muscolare fornendo energia tramite gli zuccheri.

Questi prodotti presentano di solito un piacevole aroma addizionale, utile a stimolare nel consumatore l’assunzione di liquidi durante gli esercizi.

integratori sportivi

Barrette nutrizionali

Nel contesto degli integratori sportivi, oggi nel mercato possiamo trovare un’ampia varietà di barrette, come quelle proteiche, sostitutive del pasto, ad alto contenuto di fibre o energetiche.

Di solito vengono utilizzate prima o dopo un allenamento o durante la giornata per coloro che hanno intenzione di mettere su peso o massa muscolare.

Le barrette sostitutive del pasto rappresentano una categoria di integratori alimentari utili per chi viaggia o per chi, in certe situazioni, non può prepararsi un pasto normale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Gli Amminoacidi BCAA Per Fermare La Perdita Muscolare

Seguire una dieta da palestra vi farà diventare scolpiti ma potrebbe anche farvi perdere qualche ...

Inline
Inline