Menu

Dieta Iperproteica: Le 4 Tipologie Di Persone Che Devono Seguirla

Chi dovrebbe seguire una dieta iperproteica?

Eppure, Katz ammette che alcune tipologie di persone possano trarre beneficio da una dieta iperproteica.
Dopotutto, ognuno di noi è differente e con bisogni nutrizionali individuali, perciò non esisterà mai una singola linea guida sulle proteine che possa adattarsi a tutti.

dieta proteica

Katz afferma che le migliori fonti proteiche siano uova, pesce, pollame e piccole quantità di carni magre, provenienti da animali allevati all’aria aperta (un paio di porzioni da circa 100g a settimana), insieme a fagioli, soia e lenticchie combinate con noci e semi o riso e cereali.
In altre parole, dobbiamo resistere alla tentazione di esagerare con i cibi grassi e con quelli “processati” industrialmente!

Nonostante la carne sia certamente una fonte di proteine di alta qualità — ossia essa possegga la distribuzione di amminoacidi corretta per i bisogni del nostro organismo — contiene anche una certa quantità di altre componenti dannose, nella fattispecie: grassi saturi, alto contenuto di grassi totali, colesterolo e, in base alle modalità di cottura, anche possibili sostanze cancerogene.

Ecco le quattro tipologie di persone che secondo Katz possono trarre vantaggio da un maggiore apporto proteico (con ciò s’intende l’assunzione di una maggiore frazione proteica nell’ambito delle calorie giornaliere totali e non semplicemente l’aggiunta di proteine extra nella dieta abituale).

4 commenti

  1. Grazie mille per l’articolo!!Fatto davvero bene!

  2. Carne e uova non possiamo mangiarle in questa dieta?

  3. È vero meglio mangiare i legumi della carne, io mi trovo benissimo! Fatto bene questo articolo

  4. Ma è utile solo a chi fa palestra ad alti livelli o a tutti quelli che fanno attività fisica? Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline