Menu

Amido Resistente e 27 Cibi Per Dimagrire Velocemente

Fagioli bianchi

Una mezza tazza di questi fagioli ricchi di fibra contiene quasi 4 grammi di amido resistente.

Formaggio

Il formaggio fresco di capra e la feta, ad esempio, contengono un acido grasso che aiuta a sentirsi pieni e a bruciare più lipidi. Cercate formaggi con l’etichetta “allevato al pascolo”, in quanto avranno il più alto contenuto di questo grasso sano.

Latte magro

Lo stesso acido grasso si trova nel latte, e le proteine del latte possono farvi sentire sazi a lungo. L’aggiunta di calcio può anche contribuire a tal fine; secondo uno studio, le donne bruciano più grassi e calorie quando assumono da 1.000 a 1.400 milligrammi di calcio al giorno.

Ceci

Questi legumi dimagranti racchiudono più di 2 grammi di amido resistente in una porzione corrispondente a una mezza tazza. Sono anche una grande fonte di fibre, proteine e grassi sani.

Orzo perlato

Questa tipologia di orzo ricca d’amido integra un complemento dimagrante a un pasto a basso contenuto calorico, aggiungendo alcune fibre sostanziose e quasi 2 grammi di amido resistente in appena una porzione di mezza tazza.

Quinoa

La quinoa, un altro cereale integrale adatto ad una dieta sana, è ricca di proteine che combattono la fame. Resterete sazi più a lungo con un minor numero di calorie ed eviterete di mangiare troppo durante i successivi pasti.

platano

Banane verdi (Platano)

Una mezza tazza di banane verdi cotte racchiude quasi 3 grammi di amido resistente, un carico di carboidrati sano, che stimola il metabolismo e brucia i grassi.

15 commenti

  1. Articolo veramente completo, questa super lista di cibi mi tornerà sicuramente utile.

  2. Questo articolo è il top!! Davvero un fiume d’informazioni…grazie!! Mi serviva!

  3. Avevo già sentito parlare dell’amido resistente a quanto pare sembra funzioni davvero.

  4. Cioccolato fondente!! Evvaiii!! Scherzi a parte, ottimo articolo siete dei grandi.

  5. Mandorle e pinoli li adoro, li infilo subito dentro la dieta 🙂

  6. Quindi banane verdi a gogo per l’amido?

  7. Articolo veramente ben fatto. Volevo fare una domanda…dei due…meglio orzo perlato o ceci per assumere amido resistente? Grazie mille.

  8. Non ho capito la differenza fra banane normali e quelle verdi (platano)?

  9. @Susanna Tizzi semplicemente quelle verdi hanno una quantità di amido resistente molto maggiore ;). Ciao

  10. Mi serviva proprio una lista di questo tipo!! L’avocado comunque per perdere peso può essere ottimo.

  11. Quinoa e avocado ottimi per saziare e per far perdere peso “indirettamente”. L’articolo è veramente esaustivo, ci sarebbero altri cibi comunque da inserire nella lista ma comunque davvero un ottimo lavoro 😉

  12. Attenzione con l’utilizzo di patate e cioccolata nella dieta, bisogna sapersi regolare o i carboidrati volano alle stelle…

  13. Articolo perfetto per chi come me cerca di tornare in forma! Adesso servirebbe sapere come inserire questi cibi in una dieta in modo corretto!!

  14. Una bella lista, buona anche perchè chi, come me, fosse allergico ai latticini, può trovare molte alternative, grazie.

  15. Bene a sapersi che il tè verde aiuta anche per perdere peso 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline