Menu

Amido Resistente e 27 Cibi Per Dimagrire Velocemente

Cioccolato fondente

Amanti della cioccolata, gioite! Mangiare di tanto in tanto cioccolato fondente può rallentare la digestione, così da farvi sentire pieni più a lungo e farvi mangiare di meno al pasto successivo.

Il cioccolato fondente è ricco di acidi grassi monoinsaturi; le ricerche dimostrano che seguire una dieta con un alto contenuto di questi grassi sani, possa stimolare il metabolismo a bruciare maggiormente grassi e calorie.

Può anche essere d’aiuto contenendo la voglia di sale, zucchero, o di altri grassi “cattivi”.

Arance

A sole 59 calorie non ci si può aspettare molto da un arancio. Tuttavia, grazie ad una buona dose di fibra, esso si colloca più in alto tra i vari frutti, su una lista di 38 alimenti messi assieme da alcuni ricercatori australiani; come sappiamo, sentirsi sazi può aiutare a mangiare di meno durante la giornata.

amido resistente per dimagrire

Patate

È vero: le patate hanno un alto contenuto di carboidrati, ma sono tre volte più sostanziose di una fetta di pane bianco, e si collocano in cima a tutti gli alimenti con il medesimo indice di sazietà delle arance. Inoltre, le patate sono anche ricche di amido resistente per dimagrire, aiutando così l’organismo a bruciare i grassi.

Pinoli

Gli amanti della frutta secca non devono, per forza, consumare unicamente mandorle; infatti, questi minuscoli frutti racchiudono i medesimi acidi grassi salutari per il cuore, i quali abbassano il livello degli ormoni che regolano il senso della fame e bruciano il grasso della pancia.

Uno studio ha rilevato che passare dai grassi saturi a quelli insaturi sani (come quelli presenti nella frutta secca), aiuta le persone in sovrappeso a dimagrire, a prescindere da modificazioni sull’apporto calorico o da cambiamenti nella loro attività fisica.

Inoltre, a sole 95 calorie per più di 80 pinoli, potrete goderveli senza sensi di colpa!

15 commenti

  1. Articolo veramente completo, questa super lista di cibi mi tornerà sicuramente utile.

  2. Questo articolo è il top!! Davvero un fiume d’informazioni…grazie!! Mi serviva!

  3. Avevo già sentito parlare dell’amido resistente a quanto pare sembra funzioni davvero.

  4. Cioccolato fondente!! Evvaiii!! Scherzi a parte, ottimo articolo siete dei grandi.

  5. Mandorle e pinoli li adoro, li infilo subito dentro la dieta 🙂

  6. Quindi banane verdi a gogo per l’amido?

  7. Articolo veramente ben fatto. Volevo fare una domanda…dei due…meglio orzo perlato o ceci per assumere amido resistente? Grazie mille.

  8. Non ho capito la differenza fra banane normali e quelle verdi (platano)?

  9. @Susanna Tizzi semplicemente quelle verdi hanno una quantità di amido resistente molto maggiore ;). Ciao

  10. Mi serviva proprio una lista di questo tipo!! L’avocado comunque per perdere peso può essere ottimo.

  11. Quinoa e avocado ottimi per saziare e per far perdere peso “indirettamente”. L’articolo è veramente esaustivo, ci sarebbero altri cibi comunque da inserire nella lista ma comunque davvero un ottimo lavoro 😉

  12. Attenzione con l’utilizzo di patate e cioccolata nella dieta, bisogna sapersi regolare o i carboidrati volano alle stelle…

  13. Articolo perfetto per chi come me cerca di tornare in forma! Adesso servirebbe sapere come inserire questi cibi in una dieta in modo corretto!!

  14. Una bella lista, buona anche perchè chi, come me, fosse allergico ai latticini, può trovare molte alternative, grazie.

  15. Bene a sapersi che il tè verde aiuta anche per perdere peso 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline