Menu

Amido Resistente e 27 Cibi Per Dimagrire Velocemente

Fagioli rossi

I fagioli rossi, una delle molte varietà di fagioli della lista, offrono proteine e fibre (più di 5 grammi per porzione!). I fagioli rossi sono anche ricchi di amido resistente; una porzione di 1/2 tazza racchiude quasi 2 grammi di questo carboidrato che aiuta a dimagrire.

amido resistente in polvere

Mandorle

La frutta secca è un altro super-alimento ricco di grassi sani, che aiuta a dimagrire.

Le mandorle, in particolare, possono aiutare a far perdere chili: secondo uno studio, le persone che aggiungono una porzione giornaliera di frutta secca ad una dieta a basso contenuto calorico, perdono più peso rispetto alle persone che seguono la stessa dieta, ma che sostituiscono tale alimento con uno spuntino carico di carboidrati, come i crackers.

Tè verde

Questa bevanda calda idrata come l’acqua, cosa che può aiutare a sentirsi sazi e ad eliminare chili. Inoltre, gli antiossidanti contenuti nel tè verde aumenteranno il numero di grassi e di calorie bruciati. Uno studio ha rilevato che cinque tazze al giorno potrebbero aiutare a perdere il doppio del peso, soprattutto intorno alla vita.

Lenticchie

Le lenticchie sono una fonte generosa di proteine e fibre; in più, una porzione di mezza tazza fornisce 3,4 grammi di amido resistente.

Banane

Una banana un po’ verde, di medie dimensioni, vi sazierà e aumenterà il metabolismo con i suoi 12,5 grammi di amido resistente. Anche una banana matura si colloca, comunque, in cima alla lista degli alimenti contenenti amido resistente per dimagrire, con quasi 5 grammi.

Uova

Le uova hanno una cattiva reputazione quando si tratta di perdere peso. Tuttavia, l’alimento base della prima colazione è carico di proteine, che freneranno il vostro appetito.

Uno studio ha riscontrato che le donne in sovrappeso, che fanno una colazione a base di uova, perdono il doppio del peso rispetto alle donne che iniziano la giornata mangiando ciambelle di pane.

E non preoccupatevi del colesterolo: tale studio ha scoperto che chi mangia uova non ha un maggiore colesterolo cattivo o un minore colesterolo buono rispetto a chi mangia ciambelle di pane.

15 commenti

  1. Articolo veramente completo, questa super lista di cibi mi tornerà sicuramente utile.

  2. Questo articolo è il top!! Davvero un fiume d’informazioni…grazie!! Mi serviva!

  3. Avevo già sentito parlare dell’amido resistente a quanto pare sembra funzioni davvero.

  4. Cioccolato fondente!! Evvaiii!! Scherzi a parte, ottimo articolo siete dei grandi.

  5. Mandorle e pinoli li adoro, li infilo subito dentro la dieta 🙂

  6. Quindi banane verdi a gogo per l’amido?

  7. Articolo veramente ben fatto. Volevo fare una domanda…dei due…meglio orzo perlato o ceci per assumere amido resistente? Grazie mille.

  8. Non ho capito la differenza fra banane normali e quelle verdi (platano)?

  9. @Susanna Tizzi semplicemente quelle verdi hanno una quantità di amido resistente molto maggiore ;). Ciao

  10. Mi serviva proprio una lista di questo tipo!! L’avocado comunque per perdere peso può essere ottimo.

  11. Quinoa e avocado ottimi per saziare e per far perdere peso “indirettamente”. L’articolo è veramente esaustivo, ci sarebbero altri cibi comunque da inserire nella lista ma comunque davvero un ottimo lavoro 😉

  12. Attenzione con l’utilizzo di patate e cioccolata nella dieta, bisogna sapersi regolare o i carboidrati volano alle stelle…

  13. Articolo perfetto per chi come me cerca di tornare in forma! Adesso servirebbe sapere come inserire questi cibi in una dieta in modo corretto!!

  14. Una bella lista, buona anche perchè chi, come me, fosse allergico ai latticini, può trovare molte alternative, grazie.

  15. Bene a sapersi che il tè verde aiuta anche per perdere peso 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline