Menu

Amido Resistente e 27 Cibi Per Dimagrire Velocemente

Mirtilli

Meglio conosciuti per i loro effetti “anti-invecchiamento”, i mirtilli, benché minuscoli, rappresentano un solido alleato per la propria forma fisica: la porzione contenuta in 1 tazza presenta soltanto 80 calorie, e aiuta a sentirsi pieni con 4 g di fibre.

mirtilli perdita peso

Broccoli

Cotti o crudi, queste verdure sono ben note per la loro qualità di prevenire il cancro; inoltre, con una discreta quantità di fibra contenuta in meno di 30 calorie a porzione, è probabile che prevengano anche l’obesità.

Riso integrale

Il riso integrale è un’alternativa più sostanziosa e ricca di fibre al meno eccellente riso bianco: una porzione di mezza tazza, infatti, contiene 1,7 grammi di amido resistente.

Inoltre, il riso integrale è un alimento a bassa densità energetica, ovvero riempie ed è sostanzioso, ma a basso contenuto calorico.

Uno studio ha evidenziato che donne che seguono una dieta a maggiore densità energetica acquisiscono tre volte tanto peso nell’arco di sei anni, rispetto alle donne che seguono una dieta a bassa densità energetica.

Pere

Solo una pera racchiude il 15% della vostra dose giornaliera di fibre raccomandata. Uno studio ha riscontrato che le donne che mangiano tre pere al giorno consumano meno calorie e perdono più chili. Mi raccomando però, non sbucciatele poiché è proprio la buccia la principale “dispensatrice” di fibre!

Vino

Il resveratrolo, il celebre antiossidante che si trova nella buccia dell’uva, arresta l’accumulo di grasso.

Gli studi dimostrano che chi beve vino moderatamente ha fianchi più stretti e una pancia meno grassa rispetto a chi beve liquori: secondo alcuni studiosi infatti, farsi un bicchierino di vino ogni tanto può aumentare il numero di calorie bruciate per ben 90 minuti.

Pompelmo

Anche se non cambiaste nient’altro della vostra dieta, mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti potrebbe aiutarvi a perdere fino a quasi mezzo chilo a settimana!

Un composto contenuto in questo frutto acre è in grado di ridurre l’insulina, un ormone che accumula grassi, e ciò può comportare una perdita di peso. È anche una buona fonte di proteine, ed essendo composto di almeno il 90% d’acqua, può saziarvi aiutandovi a mangiare di meno.

15 commenti

  1. Articolo veramente completo, questa super lista di cibi mi tornerà sicuramente utile.

  2. Questo articolo è il top!! Davvero un fiume d’informazioni…grazie!! Mi serviva!

  3. Avevo già sentito parlare dell’amido resistente a quanto pare sembra funzioni davvero.

  4. Cioccolato fondente!! Evvaiii!! Scherzi a parte, ottimo articolo siete dei grandi.

  5. Mandorle e pinoli li adoro, li infilo subito dentro la dieta 🙂

  6. Quindi banane verdi a gogo per l’amido?

  7. Articolo veramente ben fatto. Volevo fare una domanda…dei due…meglio orzo perlato o ceci per assumere amido resistente? Grazie mille.

  8. Non ho capito la differenza fra banane normali e quelle verdi (platano)?

  9. @Susanna Tizzi semplicemente quelle verdi hanno una quantità di amido resistente molto maggiore ;). Ciao

  10. Mi serviva proprio una lista di questo tipo!! L’avocado comunque per perdere peso può essere ottimo.

  11. Quinoa e avocado ottimi per saziare e per far perdere peso “indirettamente”. L’articolo è veramente esaustivo, ci sarebbero altri cibi comunque da inserire nella lista ma comunque davvero un ottimo lavoro 😉

  12. Attenzione con l’utilizzo di patate e cioccolata nella dieta, bisogna sapersi regolare o i carboidrati volano alle stelle…

  13. Articolo perfetto per chi come me cerca di tornare in forma! Adesso servirebbe sapere come inserire questi cibi in una dieta in modo corretto!!

  14. Una bella lista, buona anche perchè chi, come me, fosse allergico ai latticini, può trovare molte alternative, grazie.

  15. Bene a sapersi che il tè verde aiuta anche per perdere peso 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Integratori Per Dimagrire: Cosa C’è Da Sapere

Gli integratori per dimagrire oggi giorno sono davvero ovunque: integratori per dimagrire al supermercato, online, in ...

Inline
Inline