Menu

Alopecia Femminile: Cause E Cure

Alopecia Femminile: Rimedi

Jackie McKillop, che soffre di alopecia femminile totale, afferma di essere in grado di poter individuare e correggere gli aspetti fisici della perdita dei capelli nella donna.

Uno dei trattamenti più utilizzati per il trattamento di questa patologia è una lozione per capelli contenente minoxidil.

Dopo aver utilizzato questo prodotto, la maggior parte delle donne vede dei miglioramenti, tra cui un rallentamento o addirittura l’arresto della perdita dei capelli, oltre ad un ispessimento di quest’ultimi.

Secondo alcuni studi, fino al 25% delle donne che utilizzano questo farmaco sperimenta una ricrescita dei capelli durante il trattamento.

E’ sempre opportuno rivolgersi al proprio medico o al dermatologo per un consiglio prima di attuare o interrompere qualsiasi tipo di trattamento farmacologico per l’alopecia femminile.

alopecia femminile

Metodi per affrontare la perdita dei capelli nella donna

E’ molto importante tenere in considerazione anche l’impatto psicologico derivante dalla perdita dei capelli.

Se avete perso i capelli, anche solo temporaneamente, scoprirete che la vostra vita diventerà più facile se riuscirete ad accettare quello che è successo e imparerete a convivere col vostro nuovo aspetto.

Il fatto di guardarsi allo specchio e imparare ad accettarsi, dipende molto dalla propria personalità, dall’autostima e dal supporto che si è in grado di ricevere da chi ci sta intorno”, afferma Jackie, “è davvero molto importante provare a vivere in modo positivo“.

Ecco alcuni utili suggerimenti che si possono mettere in pratica anche da soli

Accettarsi: non è facile, ma è fondamentale cercare di venire a patti con la perdita dei capelli. Un modo per farlo è quello di fare una lista di tutte le vostre buone qualità e mettere a fuoco la vostra energia per enfatizzare queste caratteristiche.

Parlarne: discutete della perdita dei capelli con i vostri amici, con i familiari e le persone care, soprattutto durante la fase iniziale del problema. Fate loro sapere come vi sentite realmente e di che tipo di supporto avete bisogno. Se la perdita di capelli influenza il vostro rapporto con il partner, affrontare una terapia di coppia può essere di grande aiuto.

Camuffare: esistono vari modelli di parrucche ed extensions di alta qualità in commercio che possono camuffare la perdita dei capelli. Andate alla ricerca del prodotto che più si addice alle vostre caratteristiche.

Essere pazienti: molti casi di perdita dei capelli nelle donne sono solo temporanei. Detto questo, la ricrescita dei capelli è imprevedibile e a volte può richiedere anni. Ricordate inoltre che i vostri nuovi capelli potranno essere di qualsiasi consistenza e colore, quindi anche diversi da quelli che avevate sempre avuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti Potrebbe Interessare...

Come Rinforzare I Capelli In Modo Naturale

Spesso ci chiediamo: è possibile rinforzare i capelli in modo naturale? E ancora: possiamo ottenere ...

Inline
Inline